Un’estate di progetti.

Questa è la prima estate in cui mi trovo in una situazione completamente nuova!

Finita la sessione di Giugno, negli anni precedenti, cominciavo a sgombrare la mente dalle lezioni e dalle scalette di cose da studiare.

Invece quest’anno, sorprendentemente, ho deciso di rimboccarmi le maniche a organizzare il mio futuro prossimo.

Lo so cosa state pensando. “Giulia ma che devi fare che parli come se stessi andando in guerra?”.

No, non sto andando in guerra, ma mio padre mi dice sempre che quello che facciamo quando siamo giovani conta molto sul nostro futuro. E io ci credo molto.

Io non ho nulla da rimpiangere nei miei 21, quasi 22, anni di vita. Gli studi sono andati bene, ho fatto tutto nei tempi stabiliti, ho scelto un liceo in cui mi sono trovata benissimo, e altrettanto per l’università.

Infatti non sto facendo questo discorso perché devo recuperare del tempo perduto, ma semplicemente per fare il punto della situazione.

E questa estate sarà il mio punto della situazione!

Ho già in ballo diversi progetti come, rendere una vera e propria attività questo blog.

Vi devo confessare che non sono mai stata una brava scrittrice, e non sono affatto sicura di esserlo adesso, ma mi piace scrivere. Mi piace scrivere e condividere quello che penso e quello che faccio, non per attrarre attenzione o diventare famosa, ma perché mi piace farlo e mi gratifica vedere che le mie parole vengono ascoltate.

Un altro progetto a cui sto lavorando, e di cui non posso darvi troppi dettagli, sono dei libricini di illustrazioni, e quello che vorrei fare nella vita è proprio questo.

L’illustratrice!

Adoro utilizzare la mia immaginazione per creare immagini che fanno volare con la fantasia. Questi libricini, con delle storie veramente creative, saranno il primo passo per il mio futuro.

Copertine dei libri di illustrazione

E queste sono le copertine. E’ un progetto che mi sta piacendo molto e quando verranno pubblicati ve ne parlerò meglio, tranquilli.

Un’altro progetto a cui sto partecipando, che in realtà è più una specie di lavoretto, consiste nel fare la copy writer per una pagina web, gestita da un ragazzo che mi sta insegnando tutto quello che c’è da sapere.

E’ un’esperienza completamente nuova, ma che mi interessa davvero tanto, e spero mi possa aiutare nel futuro.

Per il momento questi sono i progetti che ho in ballo questa estate.

Voi come state passando l’estate? Siete in vacanza o a lavoro?

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.

G.

 

Leave a Reply

