I miei preferiti di Giugno

Un altro mese è praticamente finito e si iniziano a intravedere l’estate nei suoi mesi più caldi, e anche in questo mese  stressante ho trovato tante chicche di cui vorrei parlarvi.


Sor_Juana_Inés_de_la_Cruz_(1772).jpgIniziamo dai film e le serie tv. Netflix mi ha consigliato una serie in lingua originale con i sottotitoli che in realtà non avevo intenzione di vedere invece mi è piaciuta molto. La serie tratta della storia di questa donna messicana, Juana Inés, una religiosa  poetessa, appartenuta all’ordine di San Girolamo, famosa per le sue poesie, commedie e lettere. La serie mi è piaciuta principalmente per il fatto che non è stata lasciata nella lingua originale e questo ha dato un gusto realistico a tutto quanto un’altra cosa che mi è piaciuta è stata la linea temporale frammentata tra il presente che viviamo e il futuro della protagonista.

Ep109_Genius_007.jpg

L’altra serie, che è stata una delusione purtroppo, è la serie adesso in onda su Sky, “Genius”. La serie dedicata appunto al genio, Albert Einstein. Non mi fraintendete, ho apprezzato la serie nel suo ricreare le dinamiche sentimentali della vita di Einstein ma alcune disattenzioni nei confronti della trama o della cura dei personaggi o del cast mi hanno lasciato un filo di amaro in bocca, dopo che all’inizio l’avevo apprezzata veramente molto.

Invece arriviamo al mio film preferito dell’ultimo mese, che ho rivisto almeno una decina di volte, sto parlando di “L’ultima Parola”. Un brillante Bryan Cranston interpreta la storia dello sceneggiatore Dalton Trumbo durante gli anni quaranta. Come appassionata della storia di Hollywood durante i suoi anni d’oro c’è poco da dire, ho adorato la ricostruzione degli eventi e dei personaggi utilizzando a volte vecchie riprese di quel periodo. E come ogni film che può essere letto come una denuncia o una rivendicazione dei fatti realmente accaduti ne confronti del cinema, non può non piacermi, quindi vi consiglio vivamente di recuperarlo!

52788.jpg


Adesso passiamo ad due prodotti che, da quando ho comprato, non riesco a smettere di usarli.  Sto parlando di questo fantastico mascara della Rimmel e di questo rossetto nude della Wycon!

19576115_1621617697849348_1046037089_n.jpg

Ho passato un notevole periodo a utilizzare mascara solamente marroni, per lasciare le mie ciglia più naturali. Adesso voglio rendere più intenso il mio trucco con un bel mascara nero che rende più folte le mie ciglia senza appiccicarle tutte insieme. Per quanto riguarda il rossetto, è il numero 602 e mi piace molto perché riesce a idratarmi le labbra, ha un’ottima resistenza e il colore si adatta a qualsiasi tipo di makeup.

E ultimo ma non meno importante il charm di Pandora simbolo dell’artista, che la mia dolce metà mi ha regalato per il nostro anniversario. Coloratissimo e dolcissimo ha subito fatto amicizia con gli altri charm.

19688596_1621622147848903_200994260_o.jpg


Voi avete visto le serie che ho seguito? Cosa ne pensate? Anche voi usate il mio stesso mascara? Preferite un mascara marrone o nero?

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.

G.

Leave a Reply

