Vacanze Milanesi!!!!

Questo weekend la mia famiglia e io siamo andati a trovare i parenti su a Milano, per un’occasione molto importante. La cresima del mio cuginetto Nicolò!!!! 

18279983_1559923770685408_1057637975_n.jpg

Quindi abbiamo preso l’aereo da Fiumicino per raggiungere Milano.

Non appena arrivati ci ha raggiunto Cristina la maggiore dei miei cugini e Nicolò, e dopo aver lasciato le valigie, ci siamo fatti un giro della città.

Senza titolo-1.jpg

Come prima tappa un giro al Duomo per poi spostarci sui Navigli, una nuova zona veramente bella di Milano. Con ristoranti, pub e deliziosi negozietti vintage che si affacciato sui canali.

18337448_1559922114018907_1831032503_n.jpg

A Milano quel giorno c’era un bel sole quindi ho preferito un outfit non troppo pesante, con un maglione color senape di Alcott, pantaloni a pinocchietto di Subdued, le mie amatissime Vans e il mio solito cappotto di Zara!!!!

La Domenica c’è stata la cresima di Nicolò con mio papà come padrino. E dopo la cerimonia ci siamo spostati tutti sul Lago di Como per il ricevimento.

 In un ristorante tipico, circondato da montagne innevate. Inutile dirvi che faceva abbastanza fresco!!!!

Tornati a Milano il giorno seguente mio zio mi ha portato alla Pinacoteca di Brera, e ne sono stata contentissima perché non c’ero ancora mai stata.

18281066_1559923780685407_1152512365_n.jpg

Sono veramente rimasta incantata davanti all’enorme statua di Canova che trionfa nel cortile principale, da cui si può accedere sia alla Pinacoteca sia all’Accademia.

All’interno della Pinacoteca si possono osservare capolavori di quasi ogni epoca, dallo “Sposalizio” di Raffaello, al “Bacio” di Hayez.

E l’ultimo giorno prima del ritorno a Roma abbiamo fatto un piccolo photoshoot nel quartiere City Life.

Senza titolo-1.jpg

È stata una piccola vacanza stupenda passata in famiglia e non vedo l’ora di rivedere tutti!

A voi piace Milano? Che ne pensate del mio piccolo photoshoot?

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.

G.

Leave a Reply

