Previsioni sugli Oscar 2017!!!!

Anche questo anno è arrivato il momento più atteso dalle star di Hollywood e non solo. Sto parlando ovviamente della notte degli Oscar!!!!

Solitamente le mie amiche e io ci riunivamo a casa di qualcuna per celebrare questo evento insieme a piatti di pasta alle 2 di notte e caffè alle 4 di mattina!

Ma sciocchezze a parte andiamo subito a vedere una lista delle previsioni, dal mio punto di vista, alle categorie che mi interessano di più!

Miglior film dovrebbe vincere La La Land! Lo so per molti di voi è scontato, con 14 candidature è improbabile che sia un flop agli Oscar, ma io l’ho trovato coloratissimo, romanticissimo e con canzoni stupende, che anche dopo qualche settimana che non le ascolto continuano a ronzarmi in testa!

Miglior regia secondo me dovrebbe vincere Mel Gibson! Purtroppo sono un pò di parte per questa previsione ma parliamone, lui ha interpretato Amleto, non posso non amarlo!!!!

Miglior attore protagonista direi Ryan Gosling per La La Land! Devo dire che non davo una lira al nostro piccolo Ryan, in quei pochi film che ho visto con lui sinceramente non mi ha mai lasciata senza parole, ma mi sono ricreduta! Specialmente perché farà il seguito del mio adorato Blade Runner!!!!

Miglior attrice senza alcun dubbio a Natalie Portman per Jackie! È stato un film che mi ha lasciata senza parole, struggente e bellissimo al tempo stesso, un’altra perla per la carriera di Natalie, come il Cigno Nero, a mio parere!

Miglior film d’animazione lo darei a Kubo e la spada magica! Sinceramente ho apprezzato moltissimo Kubo non solo per l’ambientazione orientaleggiante, che adoro, ma anche per il messaggio che trasmette, specialmente perché per una volta non è scontata la vittoria di un film Disney, almeno per me! Anche se quest’anno sono ben 2 i film della Disney che concorrono, non penso sia giusto eclissare a prescindere un film d’animazione simile. Sopratutto perché come aspirante animatrice non vorrei mai arrivare agli Oscar consapevole di perdere contro i miei rivali! Non fraintendetemi, io amo alla follia la Disney    e un giorno vorrei lavorare per lei, ma questo circolo vizioso creatosi intorno alla vincita del miglior film d’animazione, non lo condivido.

Miglior costumi io lo darei a Animali fantastici e dove trovarli! Non ho mai apprezzato veramente i costumi della saga di Harry Potter ma con Animali Fantastici mi hanno veramente sbalordita! Non solo per lo stile anni 20 del 900 ma anche per i colori e, appunto i costumi, che caratterizzano ogni personaggio!

E per ultimo, delle categorie che mi interessano di più, ma non meno importante…

Miglior canzone a “City of Stars”! Ho amato i momenti caratterizzati da questa canzone e quindi non posso non sperare che vinca!

E per voi quali film dovrebbero vincere queste categorie? Vi piace il mio disegno di La La Land modificato con me e la mia metà? Quante di voi vorrebbero fosse vero?

Ci vediamo alla notte delle stelle!!!!

G.

lalaland.jpg

Leave a Reply

