Un antiquario stupendo!!!!

Stamattina mia madre mi ha portato in uno splendido negozio di antiquariato e vorrei parlarvene!

Per chi non lo sapesse un antiquario è un negozio di oggetti di antiquariato, cioè di libri, mobili, opere d’arte e oggetti antichi.

Antiquario.jpg

Questo nello specifico è un antiquario di oggetti provenienti dall’India e dall’Inghilterra.

Sono rimasta sbalordita dalla quantità di mobili e oggetti vari posizionati accuratamente per le varie stanze di questa villa. In certi momenti mi sembrava di essere in un mercato nel centro di Nuova Delhi, in altri in una sala da pranzo vittoriana!

Gli oggettini che mi hanno attratta di più sono stati, un piccolissimo cavalluccio a dondolo che mi ha ricordato la mia infanzia, una mappa vittoriana veramente particolare e una tavola imbandita con un piccolo ombrellino bianco 16934216_1487576931253426_1278305601_n.jpgdi cui non ho ben capito l’utilizzo!

Un’altra cosa che mi ha colpito molto è stata  la cura con cui i vari gioielli sono stati esposti tra i vari mobili antichi!

Non soltanto in base allo stile o alla stanza in cui erano collocati ma anche in base ai vari colori. In uno scaffale ce ne erano svariati rossi e in un altro, nella stanza dopo, diversi con varie tonalità di verde abbinati ai mobili presenti.

Veramente adorabili!

Ovviamente non siamo potute andare via senza prendere qualcosa! Per la casa mia madre ha preso questo globo decorato con lune e stelle che proiettano la luce della candela e per me un simpatico braccialetto dorato. Certo fa un pò a cazzotti con il mio Pandora e il mio braccialetto del battesimo, ma è troppo carino!!!!

antiquaeiay.jpg

A voi piacciono i negozi di antiquariato? Che ne pensate dei miei acquisti?

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.
G.

Leave a Reply

