HORIZON ZERO DAWN

Non vi stupite della grandezza delle lettere del titolo, qui stiamo parlando di uno dei giochi più importanti, a parer mio, in uscita in questo 2017!!!!

Diciamo che il mio 2016 in campo videoludico si è concluso con stile, grazie al capolavoro che è stato Dishonored 2, di cui ho dedicato un articolo. Quindi come iniziare al meglio questo 2017 se non con Horizon Zero Dawn?

Visto che anche l’occhio vuole la sua parte iniziamo dall’aspetto grafico che ,dai vari trailer e gameplay, ha fatto veramente la sua porca figura! Non soltanto per i colori accattivanti e l’ambientazione curata nei minimi dettagli con mappa rigorosamente open world, con creature robotiche che dominano quasi incontrastate questo mondo, ma anche dalla caratterizzazione di Aloy, la nostra protagonista! Ci salta subito all’occhio la sua chioma rossa e i suoi abiti che, dopo aver capito che durante l’esperienza di gioco saranno personalizzabili, la piccola character designer che è in me è impazzita solo al pensiero. Quel che sappiamo di lei è poco, ma le sue capacità e il suo carattere determinato e forte ci fanno capire che sarà una protagonista degna del titolo.

Horizon Zero Dawn.jpg

Per quanto riguarda il gameplay, sono veramente curiosa e spero di provarlo il prima possibile. Le armi che possiede Aloy rispecchiano il mio stile di gioco e le trovo veramente ben realizzate, oltre all’animazione. Penso che sia molto interessante e utile soprattutto la visione che utilizza per analizzare la mappa che la circonda e i vari “animali” che potrebbero attaccarla o servirle per craftare oggetti. Invece la scena in cui scala quella sorta di diplodoco meccanico per ampliare la mappa l’ho trovata scenicamente spettacolare!

Nel complesso spero veramente che le mie aspettative siano mantenute e che si rilevi uno dei titoli migliori in uscita quest’anno!

Voi cosa pensate di questo Horizon? Vi ha fatto una buona impressione o no? Cosa ne pensate le mie fan art?

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto, a presto.
G

Aloy.jpg

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s